F1, il direttore tecnico della Red Bull sottolinea la differenza principale con la Ferrari

Adrian Newey sottolinea la differenza principale con la Ferrari

Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, scuderia campione del mondo sia nella categoria costruttori che in quella piloti, ha sottolineato la principale differenza con la Ferrari, seconda classificata al termine della stagione 2022.

“Abbiamo dovuto affrontare un enorme cambiamento regolamentare. E dato che stavamo lottando duramente anche per il Mondiale 2021, dovevamo fare giochi di prestigio per giocarcela anche nel 2022. All’inizio della stagione, noi e la Ferrari eravamo molto vicini. Loro erano più veloci su alcuni circuiti, noi su altri, ma siamo riusciti a sviluppare la vettura in modo che fosse abbastanza buona su tutti i circuiti. Questo ci ha permesso di ottenere una seconda parte di stagione molto positiva” ha spiegato il dirigente della scuderia austriaca.

“Se quest’anno abbiamo potuto cominciare a pensare prima alla stagione successiva? Sono sicuro che la Ferrari a Singapore stesse pensando al 2023, mentre la Mercedes stava ancora cercando di capire la macchina. Ma ciò che si continua a imparare durante l’anno è ancora applicabile per la stagione successiva” ha proseguito Newey.

Articoli correlati