F1, Ferrari: Charles Leclerc non nasconde la delusione

Il pilota della Rossa si è dovuto accontentare del quarto posto dietro il compagno di squadra Carlos Sainz

Intervistato al termine del Gp del Brasile – in cui ha raccolto un miracoloso quarto posto dopo la collisione, nelle battute iniziali della corsa, con Lando NorrisCharles Leclerc ha parlato senza mezzi termini delle difficoltà riscontrate in gara, non nascondendo la volontà di voltare subito pagina e pensare ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale di un 2022 deludente.

“L’incidente con Norris? Onestamente penso di avere lasciato abbastanza spazio all’inglese, ma ovviamente dovrò riguardare quanto accaduto. A me sembra che lui abbia perso il posteriore della sua vettura, poi ha allungato troppo la frenata, mi ha toccato e io sono finito a muro”, ha esordito ai microfoni di Sky Sport. “Dopo l’incidente tutto si è complicato. Però sono riuscito a concludere una bella rimonta, il passo gara era interessante. Certo, non avevamo il ritmo delle Mercedes, ma comunque era buono”, ha continuato il monegasco.

A proposito della possibilità che, nelle battute finali della corsa, Carlos Sainz gli cedesse la posizione sul podio – richiesta non accolta dal muretto della Rossa – Leclerc è stato lapidario: “Devo concentrarmi solo su quello che faccio io. La prossima volta farò in modo di essere in una posizione migliore. Nel complesso è stato un weekend abbastanza frustrante. Voglio andare subito ad Abu Dhabi e chiudere l’anno”, ha concluso Leclerc.

Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Articoli correlati