F1, Carlos Sainz si affida ai social: il messaggio del ferrarista

Formula 1, Carlos Sainz si affida ai social

Partito diciannovesimo, Carlos Sainz si è reso protagonista di una gara da urlo in Francia ed ha tagliato il traguardo al quinto posto. Il ferrarista si è espresso così sui social: “Una buona rimonta. In pista ho dato tutto: scalare le posizioni è stato bello e divertente. Siamo stati sfortunati nel pit ma abbiamo lottato per il podio. Come sempre ora analizzeremo tutto per cercare di migliorare, a partire dall’Ungheria”.

Al termine della gara Sainz aveva parlato così della strategia Ferrari: “I dati mostravano che le gomme non avevano possibilità di arrivare alla fine. Il problema è che io sono un pilota: ero partito diciannovesimo, mi ritrovavo in terza posizione dopo aver appena passato Checo, stavo volando in pista e in quel momento ho sentito ‘Box’. Un momento di discussione con il muretto è normale”.

Così, invece, Mattia Binotto: “Ha fatto una bellissima gara partendo dal fondo, ha avuto pazienza al primo giro per evitare incidenti e poi giro dopo giro ha rimontato. Ha avuto problemi anche lui con l’unsafe release al pit stop, lo riguarderemo bene per capire cos’è successo”.
 

Leclerc va a muro: la disperazione Ferrari

Articoli correlati