F1, c’è il GP di Monaco: Bernie Ecclestone l’ha già demolito

Nel fine settimana di Monte Carlo, c’è una voce autorevole che ha già fatto a pezzi il Gran Premio.

Si tratta di qualcuno che conosce estremamente bene la Formula 1, avendola governata per decenni. Si tratta di Bernie Ecclestone, che in un’intervista a ‘Reuters’ ha addirittura espresso l’augurio che il Gran Premio di Monaco sia cancellato dal calendario. Pur aggiungendo di avere la certezza che questo non succederà.

“Nessuno avrà il fegato per farlo – ha sottolineato Ecclestone -. Si discute sempre sul fatto che correre a Monte Carlo possa non avere più senso, o anche sul fatto che sia addirittura il peggiore Gran Premio in calendario. Ma sono discorsi che vanno in secondo piano rispetto al fascino di Monaco, che è un evento storico a cui non si rinuncerà mai”.

“Anche rendere il Gran Premio di Monaco un evento biennale non sarebbe una soluzione. Monte Carlo è un gioiello di cui la Formula 1 non potrà mai privarsi. Ho già parlato con gli organizzatori, e non hanno dubbi. Sono certi che il Gran Premio resterà in calendario”, ha concluso Ecclestone. Ricordiamo che Monte Carlo ha un contratto con la Formula 1 fino al 2022, e quindi al momento la sua presenza nel calendario 2023 non è certa.

Articoli correlati