F1, budget cap: il comunicato della FIA

F1, budget cap: il comunicato della FIA

Tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di Formula 1 attendevano con ansia la decisione della FIA circa le presunte violazioni del budget cap da parte di Aston Martin e Red Bull. Purtroppo però è stato tutto rimandato al 10 ottobre.

La nota della FIA: “La FIA informa che la conclusione dell’analisi delle richieste finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre. L’analisi delle richieste finanziarie è un processo lungo e complesso che è in corso e si concluderà per consentire il rilascio dei Certificati lunedì 10 ottobre”. 

“Il regolamento finanziario è stato approvato all’unanimità da tutti i concorrenti, che hanno lavorato in modo positivo e collaborativo con l’amministrazione del tetto massimo di spesa della FIA durante questo primo anno ai sensi del regolamento finanziario. Come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà finalizzata non verranno fornite ulteriori informazioni” conclude lo scritto.

Articoli correlati