F1, a Yas Marina la Ferrari si gioca tutta la sua credibilità

La Rossa non ha mai vinto ad Abu Dhabi

Si corre, nel weekend, l’ultima tappa del Mondiale di F1. Sul circuito di Yas Marina, la Ferrari è chiamata ad un grande finale di stagione per non vedere compromesso quanto di buono fatto fino ad ora. Leclerc vuole preservare il secondo posto nella classifica piloti. Al momento, il monegasco è secondo a pari punti con Perez (290). Rischia anche la Ferrari nella classifica costruttori con la Mercedes, rinata negli ultimi GP, a soli 19 punti di svantaggio e pronta al sorpasso.

Abu Dhabi non porta benissimo alla Ferrari. Da quando si corre sul circuito di Yas Marina (2009), la Ferrari non ha mai vinto una sola volta. Il re è Hamilton che, ad Abu Dhabi, ha vinto ben cinque volte (più di tutti). Attenzione a Verstappen. Il due volte Campione del Mondo, dopo aver deluso ad Interlagos, punta a chiudere la stagione con l’ennesimo GP vinto.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati