Zetsche sfida la Ferrari

Dieter Zetsche, numero uno della Mercedes, sfida la Ferrari: “Aver paura non è esattamente il termine giusto, ma è vero che io vorrei vedere una battaglia fiera tra noi e loro per il titolo, ovviamente con un risultato finale a nostro favore. Una lotta tra queste due marche sarebbe l’ideale per il successo della Formula 1”.
 
“Con l’attuale regolamento le basi tra corse e produzione sono simili, con un certo tipo di alta tecnologia che poggia su efficienza e precisione. La F.1 ogni settimana o due ti dà l’esatta posizione nella quale un’azienda si trova in fatto di competitività, perché il tutto è combinato con uno spirito vincente. E questo mix è entrato nel sangue aziendale. Il marketing è altrettanto importante: eccetto che per la Ferrari che basa tutto sulla sua storia, gli altri, noi compresi, ne beneficiano come marchio. Questo è il piano, a patto che la F.1 si mantenga rilevante. Vogliamo esserci nei prossimi sviluppi”, aggiunge alla Gazzetta dello Sport.
 
Chiosa sul dualismo Hamilton-Rosberg: “Non credo che andranno mai mano nella mano perché lottano per lo stesso obbiettivo, il titolo, dando il massimo, ma per l’audience va bene così, no?”.

Articoli correlati