Vince Lewis, Seb secondo con rimpianti

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Canada: dopo il successo a Montecarlo, il pilota britannico si ripete a Montreal, accorciando il divario dal leader Rosberg, ora ridotto a nove punti. Sul podio insieme al campione del mondo della Mercedes c’è Sebastian Vettel, penalizzato da una strategia sbagliata da parte della Ferrari, terzo posto per Bottas. Poi Verstappen, Rosberg e Raikkonen.
 
Partenza straordinaria di Vettel, che brucia al via Hamilton e Rosberg prendendo la testa della corsa. Le due Mercedes si toccano alla prima curva, e Rosberg perde posizioni, finendo nelle retrovie.
 
Vettel vola e tiene a bada Hamilton, poi in regime di safety car (a fuoco la McLaren di Button), rientra ai box e a sorpresa monta le Super Soft, con lui Raikkonen.
 
La scelta strategica della Ferrari non paga: Hamilton, nonostante le gomme più usurate, continua a volare e dopo l’unico pit stop si mette alle spalle di Vettel, riprendendosi la testa della corsa quando il tedesco è costretto a fermarsi per la seconda sosta.
 
Tutto cristallizzato nel finale, appassiona solo il duello tra Verstappen e Rosberg per il quarto posto, vinto dal giovanissimo pilota della Red Bull (il pilota della Mercedes lo sorpassa ma va in testacoda).
 
Ordine di arrivo (primi dieci)
Hamilton
Vettel
Bottas
Verstappen
Rosberg
Raikkonen
Ricciardo
Hulkenberg
Sainz
Perez

Articoli correlati