Vettel spaventa i tifosi

Si accendono i motori, e la Ferrari c’è. Ma forse non in pole position. A poche ore dal via delle prime prove libere per il Gran Premio d’Australia a Melbourne che aprirà la stagione 2016, Sebastian Vettel gioca a carte coperte nell’inevitabile rito dei pronostici:
 
“Noi ci siamo, la domanda è vedere se siamo in tempo” ha detto Seb al sito ufficiale della Ferrari. Una prova di realismo, quindi, dopo che i test invernali hanno confermato la bontà della SF16-T, ma anche la competitività della nuova Mercedes: “Il grande passo avanti c’è stato, le prime gare diranno realmente dove siamo, ma credo che saremo veloci da subito. L’obiettivo è far girare le cose a nostro favore, ma non è una sorpresa affermare che la Mercedes resta la favorita”.
 
Vettel ha poi parlato anche dei soliti cambi di regolamento, mandando una frecciata alla Federazione…:  “Spero che anche con le nuove regole ad avere la meglio sia sempre il pilota più veloce, come e’ nella natura di questo sport. E spero che nelle fasi finali i tifosi possano vedere tante macchine in pista quanto in passato”.
 
E non manca la notazione storica sul nome che il pilota tedesco ha battezzato la nuova Ferrari: “Margherita è stata la prima Regina d’Italia, chissà che anche questa macchina non raggiunga un’incoronazione…”.
 
E se Vettel non si scopre, figurarsi Raikkonen…: “Faremo del nostro meglio a ogni weekend, giudicare i test  non è facile, al termine di questo weekend ci faremo un’idea migliore”.
 

Articoli correlati