Vettel furioso: “Meglio i gelatai…”

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel continua a tuonare contro i vertici della Formula 1, che hanno confermato anche in Bahrain il nuovo format delle qualifiche, bocciato da tutti a Melbourne.
 
“Sono davvero contrariato del mancato cambiamento. Mettiamola così, se sei un venditore di gelato alla vaniglia e tutti quelli che entrano nel tuo negozio ti chiedono gelato al cioccolato, pare abbastanza ovvio che alla riapertura venderai gelato al cioccolato. Invece alla riapertura si continua a vendere gelato alla vaniglia… Di solito si fa in base a come desidera il cliente, ma se si fa l’esatto opposto è qualcosa di cui non si dovrebbe andare orgogliosi”.
 
Smessi i panni del gelataio, il driver tedesco affonda i colpi: “Se tutti sono contrari a qualcosa e si continua a farla… Le qualifiche sono solo un esempio che c’è qualcosa che non va. Bisogna ripensare quello che stiamo facendo. Ovvio che tutto non cambia con una lettera perché è difficile fare proposte. Noi non abbiamo fatto proposte, abbiamo solo specificato che c’è qualcosa che non va bene e qualcosa deve cambiare. L’obiettivo è migliorare la situazione e il processo decisionale”.

Articoli correlati