Vettel boccia le nuove regole

Sebastian Vettel è stato il più veloce nella mattinata del quarto giorno di test sulla pista del Montmelò a Barcellona. Il quattro volte campione del mondo si è detto entusiasta della sua nuova ‘Rossa’ ma ha anche ammesso di non apprezzare particolarmente le nuove regole relative alle qualifiche
 
“Non credo che la Formula 1 sia in crisi. Se guardiamo allo spettacolo credo siamo in buone condizioni. Manca però una leadership, c’è un po’ di caos come quando reinventano le regole delle qualifiche”, l’attacco del ferrarista al nuovo sistema. 
 
“Non amo le qualifiche come sono ora, ma non vedo cosa ci sia da cambiare. Posso capire che possano esserci nuove emozioni con un elemento di casualità ma credo che alla fina debba sempre prevalere il pilota più veoce con il team migliore. Questo è il dna del nostro sport. Cambiarlo in modo così estremo crea solo caos, è sbagliato e crea punti critici fra i piloti”, ha aggiunto il tedesco.
 
Oltre a Vettel anche Fernando Alonso e Lewis Hamilton avevano espresso la propria netta contrarietà alle nuove regole negli scorsi giorni. 

Articoli correlati