Valentino Rossi sfida il figlio di un ex campione di F1

Lorenzo Patrese a Misano

Tresor by Car Collection ha annunciato un cambio di line-up per il round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup in programma sul Misano World Circuit da domani, venerdì 1 luglio, a domenica 3 luglio.

A seguito di un leggero raffreddore, Luca Ghiotto si è sottoposto in via precauzionale ad un tampone ed è risultato positivo al Covid-19, pur presentando sintomi lievi. Avendo preso atto con rammarico dell’impossibilità del pilota padovano di prendere parte alla gara, il Team Principal Ferdinando Geri ha deciso di affidare il volante a Lorenzo Patrese che dividerà l’abitacolo con Mattia Drudi sulla Audi R8 LMS GT3 Evo #12 per questo appuntamento.

Questa scelta permetterà a Patrese di esordire in categoria PRO al fianco di un pilota di grande valore come Drudi, potenziando il lavoro di preparazione e crescita dedicato ai giovani piloti che Tresor by Car Collection ha intrapreso all’inizio di questa stagione. 17 anni il prossimo agosto, figlio dell’ex pilota di F1 Riccardo, Patrese è infatti alla stagione d’esordio in GT3 e nel corso dei primi appuntamenti della serie Endurance, nella quale difende i colori di Tresor by Car Collection, ha già dato dimostrazione del suo talento.

Articoli correlati