Truffa da F1 per due francesi

Sono arrivati mercoledì a Monza da Parigi per assistere al Gran premio e si sono presentati a quello che pensavano fosse un bed & breakfast, in centro. Hanno suonato ripetutamente il campanello, ma nessuno ha aperto, come racconta ‘Il Cittadino’. Tuttavia hanno avuto la fortuna di trovare una pattuglia della polizia locale, agenti impegnati da qualche giorno ad osservare l’appartamento, sospettando che il proprietario affittasse camere abusivamente per il gran premio.
 
I due turisti francesi hanno raccontato di aver prenotato il posto letto attraverso un sito internet e di aver pagato anticipatamente con carta di credito 370 euro per quattro notti di soggiorno. Una transazione che il sito mantiene però congelata fino a mezzogiorno del primo giorno di permanenza nella struttura.
 
Gli agenti monzesi dopo aver contattato il proprietario della struttura, che non si è tuttavia presentato come stabilito, sono riusciti a far bloccare il pagamento restituendo quindi il denaro alla coppia. Non solo, nonostante il tutto esaurito nella gran parte delle strutture ricettive, hanno trovato loro anche una sistemazione per trascorrere i quattro giorni in città.
 
Ora proseguiranno gli accertamenti: il proprietario della struttura potrebbe essere accusato di tentata truffa.

Articoli correlati