Toto Wolff divide le colpe

L’incidente tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg è destinato a fare discutere. Nel corso del primo giro del Gran Premio di Spagna le due Frecce d’Argento sono uscite di scena ponendo fine alla striscia di vittorie consecutive del tedesco. 
 
Sulla vicenda è intervenuto anche il Direttore Esecutivo della Mercedes Toto Wolff: “Niki ha dato il suo punto di vista da pilota e ha l’istinto, nero o bianco. Per noi è una situazione difficile, questo è certo. Abbiamo perso 43 punti, abbiamo perso potenzialmente un primo e un secondo posto e qualcun altro prenderà questi punti. Questo mi fa male, ma quello che è successo sul circuito non è al 100% responsabilità di uno o dell’altro”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
 
“Non so se è 50 e 50, è possibile che uno dei due abbia un po’ più di responsabilità, ma è difficile da analizzare, dobbiamo guardare e molto difficile”, ha poi aggiunto.
 
La Mercedes non teme nessuna penalizzazione: “Normalmente la penalità c’è solamente se un pilota ha il 100% della responsabilità e questo, chiaramente, non è il caso”.

Articoli correlati