Senna: due caschi vanno all’asta

Da ottobre a dicembre una nota piattaforma online metterà all’asta oltre 250 oggetti legati alla Formula 1 del valore complessivo di circa un milione di euro. Lo riferisce Ticino on line.

Tra i cimeli più preziosi due caschi di Ayrton Senna indossati nel 1985 e nel 1992. Il primo è un reperto dal grande valore, un pezzo che risale all’inizio della fenomenale carriera del pilota brasiliano, tanto è vero che si stima che il suo prezzo possa superare i 150mila euro. Il secondo è un casco forse ancor più prezioso, visto che è stato indossato da Senna durante i primi duelli con l’esordiente Michael Schumacher.

Il Corinthians, club della massima serie brasiliana, ha intanto deciso di omaggiare Ayrton Senna dedicandogli la terza maglia. E’ in nero e oro con ha la firma del campione della Formula 1 al posto dello sponsor frontale Il pilota, nativo di San Paolo, era tifoso del Timao, che ha sette titoli brasiliani e ventinove paulisti in bacheca.

Senna è morto per le conseguenze di un tragico incidente occorsogli sulla pista di Imola il primo maggio del 1994. Pochi mesi dopo la nazionale verdeoro gli dedicò la conquista del campionato del mondo di calcio.

Articoli correlati