Sauber, inverno d’Inferno

Sarà un inverno difficile per il team di Hinwil. Il pilota tedesco Adrian Sutil, ora in forze alla Williams, ha presentato un esposto alla Corte Suprema di Zurigo avanzando una richiesta di risarcimento di 3,5 milioni di franchi svizzeri ai danni della scuderia di Peter Sauber.
 
Gli elvetici non avrebbero rispettato il contratto del 2015 con il pilota: la Sauber attraverso la Team Principal Monisha Kaltenborn aveva garantito il “sedile titolare” a cinque piloti (Ericsson, Nasr, Van der Garde, Sutil e Bianchi); di fatto la coppia fissa della scuderia per la stagione 2015 era composta da Nasr e ed Ericsson.
 
Il caso Sutil non è il primo, la via legale intrapresa dal tedesco è analoga a quella proposta da un suo ex compagno di scuderia, Giedo Van der Garde, che è riuscito a strappare agli svizzeri 15 milioni di franchi per la stessa incongruenza contrattuale.
 
Come se non bastasse, la Sauber non parteciperà al primo test stagionale con la nuova monoposto: da Hinwil confermano che nella sessione di Montmelò, in programma dal 22 al 25 febbraio, verrà schierata una vettura 2015 vestita dalla nuova livrea 2016.
 
La C35 quindi potrebbe vedere la luce nel secondo test programmato per il primo marzo, sempre a Montmelò.
 

Articoli correlati