Rosberg attacca Vettel: “Come Barrichello”

Sebastian Vettel non vince un Gran Premio da un anno, e in Belgio è diventato lo “scudiero” di Charles Leclerc, ubbidendo agli ordini di scuderia di lasciar passare il pilota monegasco e di ritardare la sosta ai box per rallentare l’arrembante Lewis Hamilton. Negli abituali commenti post gara sul suo blog, l’ex pilota Nico Rosberg è stato molto velenoso nei confronti del quattro volte campione del mondo, definendolo “un Barrichello”. “Povero Vettel, è stato come un Barrichello in questa gara, si è messo dietro al compagno e lo ha aiutato. Per un quattro volte campione del mondo è stata una cosa impressionante, vediamo come la prende, ma non sarà molto contento, questo è sicuro. Vettel sta faticando con la macchina al momento, soprattutto al posteriore. La macchina è molto nervosa dietro e lui non ha abbastanza confidenza”.

Toni duri anche nei confronti di Bottas: “Di nuovo la stessa storia con Valtteri. Va veloce in qualifica e poi fa fatica in gara. D’altro canto, fa quello che deve fare, semplicemente non riesce a tenere il passo di Lewis al momento, il che è un peccato per il campionato”.

Ma il pilota tedesco ne ha anche per Max Verstappen, che domenica ha concluso subito la gara dopo un contatto con Raikkonen: “Sembra che abbia ritrovato la vecchia versione di sé stesso. Troppo aggressivo. Non capisco inoltre perché abbia continuato ad andare a tavoletta con la macchina danneggiata, era ovvio che finisse a muro. Ha dimostrato di avere due palle d’acciaio, ma non penso fosse la cosa più logica da fare”.

Articoli correlati