Raikkonen sogna un altro podio

L’11° posto di Seb Vettel nelle prove del Gp d’Inghilterra non inganni. Le prestazioni della Ferrari non sono peggiorate, bensì restano nella media (deludente) della prima parte della stagione. Anche a Silverstone la vittoria resterà una chimera, ma si poteva immaginarlo viste le caratteristiche del veloce circuito britannico che penalizzano i team che, come la Rossa, non brillano nella trazione.

Il tedesco partirà 5 posizioni indietro per la sostituzione del cambio, così Raikkonen, 5° in griglia, avrà un’altra possibilità per stare davanti al compagno di squadra dopo il podio in Austria e tentare il clamoroso sorpasso nella classifica del Mondiale (i due sono al momento appaiati a 96 punti) per suggellare la settimana del rinnovo: “Finire in quinta e sesta posizione non è quello che vogliamo e ovviamente non siamo soddisfatti del risultato, ma è il massimo che siamo riusciti ad ottenere” ha detto ‘Iceman’.

Il finlandese è però ottimista per la gara: “Siamo migliorati rispetto a ieri, ma non siamo ancora abbastanza veloci. Di solito la domenica siamo più forti, servirà una buona partenza, lavorare bene le gomme e prendere le decisioni giuste”. Messaggio diretto al muretto…

Articoli correlati