Raikkonen: “La gente parla tanto”

Si intravede una smorfia sul volto di Kimi Raikkonen. Ed è una smorfia tipica di chi è abbastanza infastidito.

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria il finlandese della Ferrari sbotta contro chi a suo dire parla tanto, anzi troppo: “Niente è ancora deciso sul mio futuro. Ci sono sempre tante chiacchiere, ma non è una novità per me. E’ così da quando sono in Formula 1. La gente può discutere e dire quello che vuole, ma chi vede le cose da fuori capisce molto poco di quello che succede. Se fossi io a decidere sarebbe facile dire cosa accadrà, ma non dipenderà da me. Il team, comunque, sa cosa penso”.

Nonostante la stagione non sia stata esaltante, fino a qui, per il Cavallino Rampante, Raikkonen non fa drammi e difende il team: “Noi esaminiamo sempre quello che facciamo dopo ogni weekend e cerchiamo di imparare da ogni cosa, sia negativa che positiva. Siamo riuscirti spesso a ribaltare weekend che sembravano difficili, poi è normale che ci possano essere contrattempi”.

Ora però servono i risultati in pista, perché Kimi vorrebbe restare alla Rossa di Maranello, ma la Ferrari non ha intenzione di confermarlo ‘sulla fiducia’.

Articoli correlati