Raikkonen: “Bene, ma non benissimo”

Un Kimi Raikkonen con due facce. Cioè, sempre quella, impassibile, ma se da una parte ‘Uomo di Ghiaccio’ è contento per il lavoro svolto dal team Ferrari, dall’altra non gioisce affatto per i risultati sin qui ottenuti (2 secondi e 2 terzi tra lui e Vettel, in 4 GP).

Alla vigilia del Gran Premio di Spagna sul circuito del Montmeló, il finlandese spiega i progressi della ‘Rossa di Maranello’: “Gara dopo gara cerchiamo di ottenere buoni risultati, miglioriamo costantemente e dobbiamo fare bene su ogni singolo circuito. I test invernali qui a Barcellona sono stati positivi, ma ora le condizioni sono diverse. Penso che la nostra macchina andrà bene, scopriremo se abbastanza. L’obiettivo qui è quello di mettere a posto le cose e metterci in una posizione migliore, vedremo come andrà venerdì e poi da lì cercheremo di dare il massimo”.

Non tutto è perduto dunque, ma bisogna pur sempre rosicchiare parecchi punti alla Mercedes. “Noi continuiamo a sviluppare la vettura come qualsiasi altra squadra, si può avere una brutta gara per molti motivi, ma questo non significa che la macchina non va – prosegue Kimi -. Il nostro obiettivo è quello di provare a stare davanti alle Mercedes ogni fine settimana. Non siamo ancora dove vorremmo, ma non credo che siamo molto lontani. Quello che abbiamo ottenuto finora non è l’ideale, ma se si guarda al risultato finale questo non è sempre veritiero. Di sicuro possiamo fare meglio, continueremo a lavorare duro e cercare di fare il meglio di ogni gara”.

Infine il commento sul team Ferrari: “Come squadra sappiamo quello che stiamo facendo e questo è l’importante. Vedremo come andrà domenica, ovviamente il nostro obiettivo è quello di provare a vincere”.

Articoli correlati