Mick Schumacher: lo zio Ralf svela cosa non va

Mick è ancora a zero punti

Dopo le prime cinque gare del Mondiale 2022, la Haas ha totalizzato 15 punti ed è ottava nel campionato costruttori. I punti sono stati fatti tutti da Kevin Magnussen, con il buon Mick Schumacher che è ancora a secco, alla ricerca del suo primo piazzamento in top ten.

Suo zio, Ralf Schumacher, ritiene che ci sia qualcosa di più dietro la mancanza di risultati del nipote e punta il dito sul team principal della Haas, Gunther Steiner: “Mick e Steiner sono incompatibili dal punto di vista del carattere – ha ammesso in un’intervista a f1insider.com -, un tipo duro come Magnussen si adatta meglio a Steiner. Rimane il rammarico per l’episodio con Vettel a Miami, perché è costato punti, ma comunque Mick ha avuto un ottimo weekend. È stato più veloce del suo compagno di squadra e aveva creato le basi per finire a punti”.

Nonostante le porte in Ferrari siano chiuse almeno fino al 2024, Ralf Schumacher è ancora convinto che prima o poi suo nipote si vestirà di rosso: “Mick ha fatto la differenza come pilota grazie alla sua velocità, quindi, sta andando nella giusta direzione – ha aggiunto -. Questo è proprio quello che vuole il team principal della Ferrari, Mattia Binotto“.

Articoli correlati