Malore dopo le libere, Felipe Massa si ferma

Il Gp d’Ungheria non porta proprio fortuna a Felipe Massa.

Otto anni dopo il terribile incidente che rischiò di spezzarne la vita, l’esperto pilota brasiliano della Williams è stato colpito da un malore poco dopo la fine delle seconde libere dal via del venerdì del Gran Premio in programma a Budapest.

Anche in questo caso per fortuna solo tanta paura: l’ex ferrarista è stato infatti visitato in ospedale e dichiarato abile a proseguire il weekend agonistico.

La Williams ha precisato come si sia trattato di semplici “controlli precauzionali. Massa ha incontrato il delegato medico della Fia questa mattina” fa sapere il team di Grove.

L’intenzione era quindi quella di far correre regolarmente il Gran Premio al brasiliano, ma poco prima del via delle prove ufficiali la scuderia inglese ha comunicato che, dopo un consulto medico e al fine di evitare ogni rischio, Massa verrà sostituito in Ungheria da Paul Di Resta per poi rientrare in pista a fine agosto a Spa dopo la pausa estiva.

Massa aveva lasciato la Formula 1 in lacrime al termine del Gp di Interlagos del 2016, salvo essere richiamato dalla Williams dopo il passaggio di Valtteri Bottas in Mercedes.

 

Articoli correlati