La Mercedes prende provvedimenti

La Mercedes, dopo quanto successo nel Gp d’Austria e in vista di Silverstone, ha deciso di prendere provvedimenti, ufficializzandoli in un comunicato.

“Questa mattina, presso la sede della Mercedes a Brackley, si sono svolti incontri positivi tra Toto Wolff, Paddy Lowe, Lewis Hamilton e Nico Rosberg. I nostri piloti sono stati informati che resteranno liberi di correre per il Campionato del Mondo. Riteniamo che questa è l’essenza della Formula Uno, anche tra compagni di squadra. Come appassionati, vogliamo vederli correre, e questo si aspettano anche i tifosi della Formula Uno.

Tuttavia, questa libertà deve rispettare quelli che sono i valori di squadra. Nelle ultime cinque gare ci sono stati tre incidenti che ci sono costati più di 50 punti nel Campionato Costruttori. Per questo motivo abbiamo rafforzato le nostre regole di ingaggio, con maggiori deterrenti al fine di evitare contatti tra le nostre monoposto. Alla luce di questi accordi, noi daremo la massima fiducia ai piloti, e il loro destino è nelle loro mani.

Abbiamo ricordato ai nostri piloti che possiamo impartire ordini durante qualora ci fosse una situazione che potenzialmente può portare ad una perdita di punti nella classifica costruttori, come abbiamo fatto le Gran Premio di Monaco GP di quest’anno, quando è stato chiesto a Nico di dare strada a Lewis.Se i piloti non rispetteranno le regole di ingaggio fissate oggi, potremo imporre ordini di scuderia come soluzione di ultima istanza.

Ribadiamo la nostra convinzione nel ritenere quella di Lewis e Nico come la miglior coppia di piloti in Formula Uno. Dal 2013, abbiamo vinto insieme un totale di 43 gare e 40 ulteriori podi, oltre a due campionati del mondo consecutivi. Questo record parla da sé”.

Articoli correlati