L’allarme Coronavirus sbarca in Formula 1

La paura per il contagio Coronavirus affligge anche la Formula 1. A pochi giorni dall’inizio del Mondiale 2020, fissato per il 15 marzo in Australia, è spuntata la notizia secondo cui un ospite dell’Albert Park Hotel di Melbourne, vicinissimo alla pista, è risultato positivo al test del Covid-19.

La direzione della struttura, che ha diffuso la notizia, ha comunicato che l’albergo è stato immediatamente chiuso: tutto lo staff è stato messo in quarantena.

Questa la nota diramata: “L’apertura dell’Albert Park Hotel, inizialmente pianificata per questa settimana, è stata posticipata. Dopo essere stati informati dal Dipartimento della Salute dello Stato di Victoria che un ospite, qui presente lo scorso sabato (7 marzo, ndr), è risultato positivo al test sul Covid-19 dopo le visite mediche cui si è sottoposto domenica, l’Albert Park Hotel è stato dichiarato sicuro dal Ministero della Salute, ma resterà chiuso, con il personale che ha lavorato sabato che si è autoisolato per un due settimane. La sicurezza e la salute di ospiti e personale ha per noi un’importanza fondamentale e continueremo a consultare il Ministero prima di fissare la nuova apertura”.

 

Articoli correlati