Ferrari-Red Bull: clamoroso accordo?

E’ tempo di pensare agli accordi per la prossima stagione in Formula 1 e uno dei temi caldi a riguardo è la fornitura dei motori alla Red bull.
 
Dopo aver formalizzato il proprio malumore verso la power-unit della Renault, è sempre più probabile che la scuderia di proprietà di Mateschitz cambi fornitore per l’anno prossimo.
In un primo momento si era pensato ad un accordo con la Mercedes, con il benestare di Ecclestone, ma la casa automobilistica tedesca rimane dubbiosa nel fornire i motori ai rivali, che in questi ultimi anni hanno proprio avuto nella power-unit il loro più grande punto debole.
 
Per la Ferrari sarebbe una grande opportunità a livello commerciale per questo Marchionne ha proposto a Helmut Marko una fornitura con la garanzia di avere sempre le unità con le ultime specifiche. La scuderia di Maranello, pur di chiudere l’affare, sarebbe quindi disposta a fornire il meglio della propria tecnologia a condizioni vantaggiose. 
 
Per lo spettacolo sarebbe sicuramente un bene, potendo contare su due squadre in cerca di rivincita come la Red Bull e la Ferrari, fortemente motivate a fermare il monopolio Mercedes.
Una fornitura alla scuderia austriaca porterebbe a 4 i team clienti per l’anno 2016: Red Bull, Toro Rosso, Sauber e la nuova Haas.
 

Articoli correlati