F1, violento incidente per Mick Schumacher: il pilota sta bene

Incidente avvenuto durante la Q2

Brutto incidente durante le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita per Mick Schumacher. Il giovane pilota tedesco è finito a muro in modo violento con la sua Haas durante la Q2 nel tentativo di migliorare il suo tempo cronometrato.

Il figlio di Michael ha sbattuto fra curva 11 e curva 12. L’impatto è avvenuto a una velocità elevatissima, aveva anche il Drs aperto. La sua Haas è stata spezzata addirittura in due, con il pilota che per fortuna sta bene.

Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha parlato delle condizioni del pilota a Sky: “Schumacher è cosciente, sta bene, non ha ferite. Ha parlato con la mamma, ora andrà in ospedale per accertamenti – ha detto -. Con l’incidente si è rotto tutto, non avevamo più contatto radio con lui. La Safety Car ci ha fatto sapere che era cosciente”.

Schumacher è stato portato così in elicottero verso l’ospedale più vicino per accertamenti, magari potrà anche correre la gara. L’incidente ha interrotto le qualifiche con una lunga bandiera rossa durata un’ora.

Articoli correlati