F1, Toto Wolff ‘umiliato’ avverte Ferrari e Red Bull

Il team principal della Mercedes Toto Wolff: “Non ci daremo pace finché non torneremo a lottare con Ferrari e Red Bull”

George Russell quinto, Lewis Hamilton decimo: la Mercedes anche in Arabia Saudita ha dovuto fare i conti con un netto gap rispetto a Ferrari e Red Bull, e Toto Wolff non si nasconde dietro a un dito. “La gara è stata il riflesso della nostra posizione attuale, i divari di prestazioni sembravano essere simili in qualifica e in gara, e chiaramente c’è molto lavoro da fare per noi per entrare nella lotta al vertice”, sono le parole pronunciate a Sky dopo la gara di Gedda.

“George ha gestito bene la sua gara e ha ottenuto il massimo che avremmo potuto sperare, per Lewis è stato un pomeriggio difficile, partendo dalla quindicesima piazza. La prima Safety Car è arrivata troppo presto per correre fino alla fine con le medie, poi abbiamo perso l’opportunità di rientrare poco prima che la corsia dei box si chiudesse sotto la VSC, il che ci è costato un paio di posizioni”.

Wolff ha però avvisato le rivali: “Il quadro generale è sconfortante, ma continueremo a lavorare e non ci fermeremo a ripostare finché non saremo tornati nel gruppo di testa. E’ un esercizio di umiltà, e ci renderà più forti, anche se ore non è certo divertente”.

Articoli correlati