F1, Toto Wolff prende le difese di Lewis Hamilton

Ottavo posto per Hamilton a Montecarlo

La gara di Montecarlo per Lewis Hamilton si è conclusa con un ottavo posto, mentre il compagno di squadra George Russell è arrivato quinto e l’ha preceduto al traguardo per la sesta volta consecutiva.

Ma Toto Wolff ha voluto comunque difendere la corsa del suo pilota, sette volte campione del mondo: “Penso dovremmo fare delle valutazioni sulla pista di Monaco – le sue parole a Motorsport.com -. Se una vettura può rallentare di cinque secondi e bloccare tutti è un peccato anche per lo spettacolo. Quindi forse possiamo considerare il tracciato e pensare se possiamo intervenire. Così non ci troveremo di fronte a una processione”.

Wolff si è focalizzato su Fernando Alonso, che con la sua Alpine ha rallentato e molto Hamilton, arrivando poi settimo: “Credo che Fernando abbia influenzato la gara di Lewis. Avrebbe potuto lottare con Lando Norris e George Russell, perché il suo ritmo era buono. Ma Fernando andava come una Formula 2 – ha spiegato il team principal Mercedes -. Monaco è un luogo fantastico ed è sempre fantastico essere qui, ma non possiamo andare avanti con vetture così lente impossibili da superare”.

Articoli correlati