F1: Lewis Hamilton, Jacques Villeneuve mette il dito nella piaga

Secondo Villeneuve, per la Mercedes sarà quasi impossibile tornare tra le prime quest’anno: “Lewis Hamilton non è abituato a questo”

L’ex campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve a Formule1.nl ha commentato il pessimo avvio di stagione della Mercedes: “La Mercedes è caduta dal suo piedistallo. Per anni sono stati superiori, i brutti fine settimana potevano essere mimetizzati dal loro motore potente, ma non è più così”.

Secondo il driver canadese, le possibilità di recuperare già quest’anno sono molto basse: “Il campionato è lontano per loro. Quando saranno di nuovo competitivi, Leclerc e Verstappen saranno troppo lontani. Sarà interessante vedere come reagirà la squadra. E che dire del quartier generale della Mercedes e degli uffici degli sponsor, anche lì non sono abituati. E con il Budget Cap sarà difficile cambiare rotta. Toto Wolff e Lewis Hamilton non sono abituati a questo…”.

Il sette volte campione del mondo è insidiato anche da Russell: “Lewis non ha mai dovuto spingere negli anni scorsi perché erano molto più veloci. George invece arriva da anni d’esperienza con una vettura meno competitiva come la Williams“.

Articoli correlati