F1, il ritorno in Australia incuriosisce Max Verstappen

In campionato è a 20 punti da Charles Leclerc

La Formula 1 è pronta a tornare in Australia, a tre anni di distanza dall’ultima corsa disputata a Melbourne. La pista sarà anche diversa, date le modifiche ad alcune curve che renderanno il tracciato più veloce rispetto al passato. Ci saranno addirittura quattro zone DRS.

Il campione del mondo Max Verstappen è curioso in vista del terzo appuntamento stagionale: “Non vedo l’ora di correre di nuovo in Australia, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta – così l’olandese della Red Bull -. Sarà interessante verificare gli aggiornamenti della pista, penso che faranno la differenza soprattutto in curva 6 dove c’è stata la modifica più significativa”.

“Ci dovrebbero essere più opportunità di sorpasso adesso e questo è sempre positivo. Sarà interessante vedere come si comporterà la macchina in Australia, la pista di solito è molto sporca – ha aggiunto Verstappen -. Spero di vivere un altro fine settimana senza inconvenienti e vedremo cosa succederà”. In campionato è terzo a 20 punti dal ferrarista Charles Leclerc.

Articoli correlati