Ecclestone minaccia l’Italia

L’Italia rischia di perdere il Gran Premio di Monza già dal 2017.

A dirlo è Bernie Ecclestone che direttamente dalla Croazia in cui è in vacanza minaccia l’Italia: “Stiamo cercando di risolvere il problema di Monza, ma è molto difficile perché è un problema politico – le sue parole all’Ansa -. Stiamo lavorando per trasferire il Gran Premio d’Italia da Monza ad Imola, ma se non ci riusciamo, sarà goodbye”.

Le parole del patron del circus risultano come un fulmine a ciel sereno. Solo qualche settimana fa Sticchi Damiani aveva confermato che l’accordo era quasi raggiunto grazie al contributo della regione Lombardia.

E lo stesso Sticchi Damiani ha lasciato trascorrere poche ore prima di rispondere in modo pacato, ma deciso, alle nuove frecciate del capo della Formula 1:
“In queste ultime ore abbiamo definitivamente risolto tutti i problemi che c’erano con gli Enti territoriali, Regione, Comune di Milano e di Monza e l’Ente Parco – ha detto il presidente dell’Aci – Abbiamo trovato un accordo tra Aci Milano e Sias e stiamo predisponendo una offerta vincolante da inviare alla Fom entro i primi giorni della prossima settimana, probabilmente martedì. A questo punto non ci sono più problemi politici”.

Articoli correlati