Christian Horner: “Abbiamo bisogno di un miracolo”

Le parole di Christian Horner

Cresce l’attesa per l’ultima gara dell’anno a Yas Marina, che deciderà il titolo piloti ma anche quello costruttori, per cui il team principal della Red Bull, Christian Horner, a -28 dalla Mercedes ha messo una pietra sopra: “Questa squadra ha messo insieme una campagna fenomenale quest’anno, abbiamo vinto 10 gare. Abbiamo preso la Mercedes, li abbiamo portati fino all’ultima gara ma abbiamo bisogno di un miracolo per vincerlo”.

Discorso diverso per il duello Verstappen-Hamilton: “Abbiamo una nuova possibilità per provare a vincere questo titolo piloti con Max e daremo tutto il possibile, ci prepareremo, ci riorganizzeremo. E i ragazzi, non sono giù, possono essere orgogliosi dello sforzo che è stato fatto, vedremo alla fine”.

“Il titolo piloti è più prestigioso, anche se per la squadra, ironia della sorte, il fattore fiscale dei costruttori è molto, molto importante, ma da un punto di vista del prestigio, da un punto di vista sportivo, il campionato riguarda i piloti e questo è il grande obiettivo. Arriviamo ad Abu Dhabi in parità nel Mondiale, ma in testa in virtù delle vittorie di GP. Chi dei due finirà in vantaggio, lo farà al termine di una sfida serrata come è stato d’altronde per tutto l’anno. Ora la Mercedes ne ha vinte tre di fila, Max ne ha vinte due prima. Chi vincerà il prossimo fine settimana? Non ne ho idea”, conclude a F1.com.

Articoli correlati