Low stuzzica: “Sabato vogliamo bere un espresso”

La sua Germania è tra le favorite alla vittoria finale di Euro 2016, ma la formazione di Joachim Low dovrà superare prima l’ostacolo Italia, che nei precedenti confronti ha fatto male ai tedeschi.

Il commissario tecnico della Germania ha imparato dalla sconfitta di quattro anni fa: “La sconfitta contro l’Italia quattro anni fa è servita molto a questo gruppo. Abbiamo capito i nostri errori e il dolore di quel ko mi ha aiutato nella mia crescita: è stata un’ottima lezione”, ha detto in conferenza stampa.

“L’Italia non è più solo catenaccio: merito di Antonio Conte, che ha capito che col solo catenaccio non si vince un torneo – ha proseguito -. Sono impressionato dal loro stile di gioco: la Spagna non è riuscita ad imbastire azioni offensive, ma hanno anche soluzioni in avanti. Per questo, per me questa nazionale azzurra è più forte di quella del 2008, del 2010 e del 2012. Non esiste un incubo Italia per la Germania”. 

Infine, l’allenatore si è lasciato andare a una battuta che scalda l’atmosfera a pochi giorni dal confronto: “Il passato è un caffè riscaldato – ha concluso -, e noi sabato vogliamo bere un espresso appena fatto, e ci deve piacere molto”.

Articoli correlati