Loew spaventa la Francia e punge l’Italia

Superato non senza un pizzico di fortuna l’ostacolo Italia, la Germania di Joachim Loew guarda alla semifinale-spettacolo contro la Francia con la speranza che si tratti di una finale anticipata e con un occhio alla scaramanzia.

Come non pensare, infatti, che anche due anni fa in Brasile i tedeschi, dopo aver eliminato proprio la Francia ai quarti, furono chiamati ad affrontare i padroni di casa al penultimo atto? Tutti sanno come finì e anche se questa Francia non è certo paragonabile alla sgangherata formazione di Scolari, tanto basta per permettere al ct tedesco di mettere pressione agli avversari:

“In Brasile affrontammo la Nazionale ospitante in semifinale, e, nonostante il tifo contrario di 200 milioni di persone, facemmo bene –  ha dichiarato un ottimista Loew – Sono certo che sapremo gestire la pressione: è bellissimo giocare partite del genere contro la Francia. Favoriti? Non ce ne sono in partite così” .

Un ostacolo in più sarà rappresentato dalle assenze di Hummels, squalificato, e degli infortunati Gomez e Khedira, con Schweinsteiger in dubbio. Low non si preoccupa e punge l’Italia:.”La squadra di Deschamps giocherà con un modulo meno difensivo rispetto all’Italia, Pogba e Matuidi sono centrocampisti votati all’attacco. Le assenze mi costringeranno a cambiare, ma ho fiducia in chi giocherà”.

Articoli correlati