La Bild è sicura: l’Italia piangerà

Bando alla scaramanzia, e un solo grido: questa volta il tabù deve finire. La Germania si prepara all’ennesimo assalto all’Italia, che la Mannschaft non ha mai battuto in gare ufficiali di un Europeo o un Mondiale. Sembra impossibile, ma è proprio così. Questa volta, visto il divario di forze in campo, potrebbe essere la volta buona, ma attenzione al contrasto tra l’umiltà dell’Italia, pronta a un’altra impresa, e la sicumera tedesca. Dentro e fuori la squadra.

Mentre infatti Mario Gomez non va per il sottile, dicendo in conferenza che “per me la partita contro l’Italia sarà speciale, ma sono sicuro che vinceremo: vogliamo il titolo di campioni d’Europa e lo conquisteremo”, peggio fa la Bild, che si è avventurata nei 7 motivi per cui l’Italia piangerà dopo la gara di sabato sera a Bordeaux.

Tra essi il precedente vittorioso del Bayern Monaco in Champions contro la Juventus di Conte, il fatto che Khedira conosce bene i “segreti” del gruppo juventino e il rilassamento del post-Spagna. Ma non solo, pure la sicurezza eccessiva degli italiani quando giocano contro i tedeschi. Si vede che non conoscono Conte…

Articoli correlati