L’Inghilterra ribalta il Galles al 92′

L’Inghilterra supera per 2-1 in rimonta il Galles nel derby britannico giocato a Lens. I Dragoni, avanti con Bale, vengono rimontati nella ripresa dalle reti di Vardy e Sturridge. La Nazionale dei Tre Leoni, a quota 4 punti, è quasi agli ottavi.
 
Primo tempo, l’Inghilterra fa la partita ma impensierisce poco Hennessey: al 7′ Sterling, servito da Lallana, spedisce alto, al 26′ Cahill di testa impegna centralmente il portiere dei Dragoni, al 36′ sugli sviluppi di un corner Smalling manda a lato. Sempre gli inglesi protestano per un rigore non concesso per fallo di mano in area di Davies. 
 
Il Galles punisce la scarsa concretezza dei cugini al 42′: su punizione da oltre 30 metri, con un tiro violento ma non troppo angolato, Bale piega le mani a un incerto Hart e sblocca la partita.
 
La squadra di Hodgson incassa il colpo, all’intervallo l’ex tecnico dell’Inter cambia l’attacco inserendo Sturridge e Vardy e rilancia i suoi: sono proprio i due neo entrati a portare l’Inghilterra al pareggio. Al 56′ un traversone di Sturridge innesca una mischia in area, decisa dall’opportunismo del bomber del Leicester: 1-1.
 
Raggiunto il pareggio, gli inglesi attaccano senza remore, dentro anche Rashford per Lallana. 
 
Il sorpasso al 92′: Sturridge al termine di una vera e propria azione di sfondamento di stampo rugbistico trova il definitivo 2-1.

Articoli correlati