Italia, clamoroso Lippi: rifiuta il ruolo di dt

Marcello Lippi non sarà il prossimo direttore tecnico della Nazionale Italiana. L’ex ct, che da tempo viene accostato al ruolo dirigenziale in Figc, ha comunicato al presidente Tavecchio la sua decisione di rinunciare all’incarico, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.

Le ragioni, come informa il quotidiano, sono da rintracciare nella vicenda Lippi padre-figlio. Secondo l’articolo 3 comma 2 presente nel regolamento per i servizi di procuratore sportivo, in vigore dall’1 aprile 2015, chiunque abbia un famigliare con un ruolo federale o in un club associato alla federazione, non può svolgere la mansione di manager dei calciatori.

La prima riunione della Corte d’Appello Federale, nella giornata di mercoledì, ha avuto un esito interlocutorio e l’allenatore ha così preso la decisione di rinunciare all’incarico, visti i lunghi tempi previsti per risolvere la questione.

“Mi dispiace molto, perché l’idea di tornare in Federazione da dt era per me appassionante. Penso che fosse il ruolo giusto. Ma evidentemente…Quello che è successo è strano, molto strano. Se qualcuno aveva nel mirino me sappia che ha sbagliato perché la mia storia resta scritta; se qualcuno aveva nel mirino mio figlio, non posso permettere che paghi lui un prezzo che sarebbe assurdo pagare. Per questo ho deciso di chiudere la vicenda, parlando col presidente Tavecchio”, le parole del tecnico.

 

Articoli correlati