Il web si fa beffe di Zaza e Pellé

L’Italia che ha affrontato la Germania non è stata la migliore di sempre, per usare un eufemismo, in quanto a qualità degli interpreti.

Nonostante il gap, gli Azzurri hanno comunque tenuto testa ai tedeschi fino alla lotteria dei rigori, che ha sancito l’eliminazione degli uomini di Conte da Euro 2016.

I tiri dal dischetto hanno evidenziato i limiti degli italiani: gli errori dagli undici metri sono stati di Darmian, Bonucci, Zaza e Pellé.

Gli ultimi due, con le loro trasformazioni a dir poco grottesche, hanno scatenato l’amara ironia del web, che si è fatto beffe dello juventino e del centravanti salentino.

Il rigore di Zaza, accompagnato da una goffa rincorsa, ha suggerito agli utenti di Twitter una danza, ribattezzata ad arte “Zaza-dance”. “Sintesi in musica…Maracaibo mare forza nove…uscire si ma dove…#Zaza”, ha scherzato un utente allegando al commento un fotomontaggio con l’ex Sassuolo che indossa un tutù.

Più pesanti gli sfottò all’indirizzo di Pellé, autore di un’autentica spacconata al cospetto dell’avversario diretto Neuer, che l’ha ipnotizzato inducendolo all’errore fatale. Dal labiale dell’attaccante del Southampton (“La tiro centrale, scavino”.) si evince la sua volontà di provocare il portiere tedesco e il web non si è fatto sfuggire il paragone con un illustre precedente, ovvero il “cucchiaio” di Totti a Van der Sar in Italia-Olanda di sedici anni fa.

“Mo’ te faccio er mugnaio”, ha infierito un utente di Twitter.  “Sintesi iconografica delle intenzioni di Pellé”, gli ha fatto eco un altro, allegando la foto di un cucchiaio spezzato.

 

 

Articoli correlati