Hansi Muller: “Gli Azzurri hanno le palle di ferro”

L’ex attaccante dell’Inter Hansi Muller ai microfoni di “4-4-2” presenta il quarto di finale di Euro 2016 Italia-Germania, in programma il prossimo sabato.

“L’Italia è sempre forte, i giocatori sono sempre molto attenti e furbi: soprattutto la furbizia non è sparita dal loro dna e con la Spagna si è visto bene. Non è facile battere la Germania, ma quello che mi impressiona dell’Italia è che quando c’è da essere pronti, da combattere, il giocatore italiano tira fuori una grinta incredibile: lì sotto ce li hanno di ferro e questa è la loro più grande arma. Vogliono vincere a tutti i costi”.

Ma la squadra di Loew è una corazzata:  “Della Germania mi piace il livello tecnico e creativo: ci sono ancora tanti campioni del mondo, mentre altri sono cresciuti: l’amalgama è ancora forte. Pronostico? 50 e 50, sarà la forma fisica a spostare l’equilibrio. La Germania non ha mai perso finora, non ha mai subìto gol, ma so per certo che il rispetto che hanno per l’Italia è grande, a partire da Bierhoff fino a Low. Non è possibile che prendano l’impegno sottogamba”.

 

Articoli correlati