Fiera del gol e Francia in semifinale: 5-2 all’Islanda

Francia-Islanda 5-2. La favola dell’Islanda non ha un lieto fine. O meglio, il lieto fine ce l’ha lo stesso perché già arrivare ai quarti è stato un successo, ma i sogni dei ‘Vichinghi’ si infrangono sulla Francia.

Allo Stade de France i padroni di casa scendono in campo con una marcia in più: costringono subito l’Islanda ad arretrare e si abbattono sugli isolani con tutta la loro veemenza e qualità. Apre le marcature Giroud, con un diagonale preciso su assist di Matuidi, poi è Pogba a raddoppiare di testa dopo un terzo tempo su calcio d’angolo; al 43′ Payet, servito da Griezmann, cala il tris e infine il ‘Piccolo Diavolo’ Griezmann timbra anche il cartellino con un pallonetto preciso dopo aver raccolto il filtrante di Giroud.

Gli islandesi però non mollano e nella ripresa accorciano subito le distanze con Sigthorsson, ma passano una manciata di secondi e Giroud sigla la propria doppietta personale con un colpo di testa in anticipo sull’uscita a farfalle del portiere dell’Islanda, Halldorsson. Nel finale l’ex Pescara Bjarnason firma il definitivo 5-2.

In semifinale la Francia incontrerà la Germania.

Articoli correlati