De Rossi: “Conte valore aggiunto”

Due vittorie in due partite, 3 gol fatti e 0 subiti e primo posto nel girone. Fino ad ora il bilancio dell’Italia ad Euro 2016 è stato assolutamente positivo. 
 
Quella contro l’Irlanda, in programma mercoledì, sarà una partita poco significativa dal punto di vista del risultato ma Daniele De Rossi non vuole cali di concentrazione: “Sbagliatissimo dire che con l’Irlanda sarà inutile, è molto importante sotto tutti i punti di vista. Per questo non pensiamo a chi incontreremo agli ottavi, butteremo un occhio ma ci concentreremo sul match di mercoledì”, le sue parole in conferenza stampa. 
 
“E’ importante chiudere a 9 punti il girone, per chi non giocherà che deve sentirsi partecipe e abbia soddisfazioni in prima persona – ha proseguito De Rossi – Siamo calciatori, siamo sempre un po’ egoisti e speriamo che siano protagonisti mercoledì”.
 
Il valore aggiunto della nostra Nazionale si chiama Antonio Conte:  “Conte significa equilibrio, organizzazione e ciò in campo pesa più di un calciatore bravo tecnicamente. E’ un vantaggio rispetto agli altri ct, è presente e non possiamo sentire la nostalgia del fatto che andrà via. Lo sapevamo da prima degli Europei, se fosse rimasto tanti anni in Nazionale mi avrebbe sorpreso perchè è un animale da campo”.

Articoli correlati