Candreva è fuori, De Rossi quasi

Il medico della Nazionale Enrico Castellacci ha parlato delle condizioni dei due infortunati azzurri, Antonio Candreva e Daniele De Rossi.

“Candreva ha avuto una lesione importante primo secondo grado adduttore, il ragazzo ha cercato in tutti i modi di recuperare il più presto possibile, ha avuto miglioramenti netti ma non tali da essere reintrodotto in squadra. Non è guarito, il ragazzo continua a lavorare per recuperare”.

La situazione De Rossi: “Ha subito un violento trauma contusivo alla coscia destra, si è prcurato un ematoma e disinserzione di alcune fibre dal vasto laterale. Il ragazzo sta facendo di tutto, non ci poniamo delle preclusioni, faremo di tutto per recuperarlo anche se è dura”.

Antonio Conte in vista della partita contro la Germania sta intanto pensando ad una formazione senza regista, considerata la squalifica di Thiago Motta. Al posto di De Rossi potrebbe giocare Stefano Sturaro.

Poco probabile il cambio modulo, Conte non cambierà la difesa più forte dell’Europeo e punterà sullo spostamento di Parolo nel ruolo di regista con Sturaro mezzala, o l’accentramento di Florenzi, con Darmian e De Sciglio sulle fasce.

Ancora più difficile l’avanzamento di Bonucci davanti alla difesa, con l’inserimento di Ogbonna al fianco di Chiellini e Barzagli. I prossimi allenamenti daranno le risposte che serviranno al ct.

Articoli correlati