Camacho: “Spagna, occhio al contropiede italiano…”

José Antonio Camacho, ct della Spagna dal 1998 al 2002, è intervenuto in diretta a Tele Radio Stereo 92.7 per parlare dell’attesissima sfida di lunedì tra Italia e ‘Furie Rosse’.

“La Spagna ha giocato con la Croazia per vincere, per evitare il lato del tabellone più difficile – ha affermato -. Ha perso e ora le tocca l’Italia, una squadra rocciosa, tosta, sapendo che con Conte in panchina l’Italia lotterà fino all’ultimo secondo su ogni pallone. Al match la Spagna arriva bene nonostante la stagione sia stata lunga per i calciatori di Real, Barcellona e Atletico Madrid. E poi la Spagna per caratteristiche tende a dominare le partite, chiaro che quando affronti squadre che di conseguenza si chiudono, puoi concedere spazi in contropiede. Ma è una Spagna che fisicamente sta meglio rispetto a quella degli ultimi Mondiali, che deluse moltissimo, anche perché a quella edizione i calciatori arrivarono scarichi”.

“Non mi aspetto cambi in vista della partita con l’Italia. La Spagna ha un suo gioco ben definito, vedremo lo stesso atteggiamento che ha contraddistinto le prime tre gare di questi Europei”, ha concluso l’ex bandiera del Real Madrid.
 

Articoli correlati