Vincenzo Nibali, cambio di programma e dubbi sul ritiro

Le parole di Vincenzo Nibali

Cambiano i piani di Vincenzo Nibali per quanto riguarda il 2022 e non solo: “Abbiamo parlato a lungo riguardo il mio calendario di corse con la dirigenza e l’idea di partecipare alle cinque Monumento era molto bella. Tuttavia, dopo una valutazione più approfondita, abbiamo capito che non era possibile se voglio anche correre Giro e Tour.

“Abbiamo dunque deciso di focalizzarci sui miei punti di forza e fare il Giro, seguito probabilmente dal Tour. Ci siamo trovati d’accordo e mi impegnerò per questo e per quello che comporta”, riporta OA Sport.

Chiosa sul ritiro: “Ho firmato per un anno con la Astana Qazaqstan, ma non vuol dire che mi ritiro quest’anno. Potrebbe essere così, ma anche no. Onestamente, non ho ancora neanche pensato a cosa farò dopo la mia carriera professionistica. Sono focalizzato sul presente, sulle corse e sugli allenamenti e sul godermela al massimo. Non posso dire con certezza che non correrò il prossimo anno, quindi è possibile che farò la Parigi – Roubaix e le altre Monumento nel 2023”.

Articoli correlati