Tour de France, Tadej Pogacar non intende accontentarsi

Vittoria nel primo arrivo in salita

Sul traguardo di La Super Planche des Belles Filles, il primo in salita di questo Tour de France, è arrivata la seconda vittoria di fila per Tadej Pogacar sempre più maglia gialla.

Queste le sue parole dopo la frazione: “È stata una tappa difficile, specie nell’ultimo tratto di salita, quando Vingegaard ha attaccato: è partito forte. I miei compagni avevano lavorato tutto il giorno, pensando anche a loro ho spinto fino alla fine. La giornata era speciale per me, all’arrivo c’erano anche la mia fidanzata e la mia famiglia – ha spiegato Pogacar -. Oggi abbiamo aperto una fondazione per la ricerca contro il cancro e avevo scarpe speciali per quest’iniziativa, quindi, sono contento di aver ottenuto il massimo”.

“Il successo in questa tappa era tra i miei obiettivi da tanto tempo, da quando è stato presentato il percorso del Tour 2022 – ha precisato lo sloveno che non intende accontentarsi -. Abbiamo guadagnato qualche altro secondo sui rivali, ma il vantaggio non è mai abbastanza, soprattutto con avversari forti come Vingegaard, uno dei migliori scalatori al mondo”.

Articoli correlati