Tadej Pogacar ha già dimenticato Wollongong

Pogacar al via nel Giro dell’Emilia

Dopo due settimane di sosta per i Mondiali di Wollongong, in Australia, l’UAE Team Emirates torna alle competizioni partecipando a due gare italiane: la Coppa Agostoni (29 settembre) e il Giro dell’Emilia (1 ottobre).

Tadej Poga?ar guiderà la squadra nel Giro dell’Emilia, cercando di ritrovare le buone sensazioni che gli hanno permesso di trionfare al Gp Montreal, in Canada.

Queste le sue parole: “Ho corso questa serie di gare italiane per la prima volta nella scorsa stagione e ho apprezzato molto questa sessione di corse culminata con il successo ne Il Lombardia: ho tutto l’entusiasmo necessario per provare a ripetere le prestazioni della scorsa annata.

Il Giro dell’Emilia presenta un circuito finale davvero impegnativo, sicuramente spettacolare per gli appassionati di ciclismo: al ritorno dall’Australia, ho ripreso ad andare in bici senza forzare troppo, vedremo sabato come sarà la mia condizione, ma di sicuro sarà comunque un passaggio importante per arrivare all’appuntamento de Il Lombardia, gara speciale con la quale chiudere la stagione”.
 
La squadra, diretta dai tecnici Fabio Baldato (Italia) e Marco Marzano (Italia), sarà composta da:

George Bennett (Nzl)
Alessandro Covi (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Poga?ar (Slo)
Marc Soler (Spa)
 

Articoli correlati