Sonny Colbrelli salvato dal defibrillatore: il suo drammatico racconto

Il ciclista della Bahrain Victorious Sonny Colbrelli ha ripercorso i momenti terribili seguiti al malore dopo la prima tappa del Giro di Catalogna.

Grande paura per Sonny Colbrelli al Giro di Catalogna: il ciclista della Bahrain Victorius ha accusato un malore al termine della prima tappa, dopo essere arrivato secondo alle spalle di Michael Matthews. Il comunicato degli organizzatori della corsa ha confermato l’arresto cardiaco: “Il corridore perso conoscenza e avuto le convulsioni che hanno portato a un arresto cardiorespiratorio. E’ stato subito assistito dai paramedici che hanno effettuato un massaggio cardiaco e con l’uso di defibrillatore sono riusciti a invertire la situazione. Il ciclista si è quindi stabilizzato ed è stato portato in ambulanza in ospedale”.

Colbrelli ai microfoni della Gazzetta dello Sport in ospedale ha raccontato i momenti del malore: “Sono qui in ospedale, a riposo, non ricordo nulla… Solo che ho superato il traguardo, mi sono fermato, ho preso l’acqua e mi sono accasciato. Poi il vuoto, e mi sono svegliato in ospedale. Ora sono qua, mi tengono monitorato. È stato un grande spavento, ma penso già a quando potrò tornare in gruppo”.

Articoli correlati