Nibali ringrazia un tifoso speciale

Il day after la vittoria del 2° Giro d’Italia della carriera, Vincenzo Nibali deve ancora finire di rispondere a sms e messaggio di congratulazioni che provengono da ogni dove. D’altronde la portata dell’impresa è di quelle che non si dimenticano e anche capace di dare ulteriore autostima allo Squalo, uno che ha comunque già dimostrato di non arrendersi facilmente.
 
Così il piano per la seconda parte della stagione è lo stesso stabilito a inizio anno, ma con una carica in più: “Avevo due obiettivi a inizio stagione, uno era il Giro e l’ho centrato. Adesso sotto col secondo, le Olimpiadi di Rio, una gara di grande fascino e con un tracciato adatto a me. Ora lavoro per raggiungere questo secondo traguardo” ha detto Nibali, come riportato dall’agenzia Ansa.
 
Nibali sarà ricevuto mercoledì al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, poi vivrà una breve vacanza prima del via del ritiro in vista del Tour de France, cui Vincenzo dovrebbe prendere parte come gregario di Aru per rifinire la preparazione in vista di Rio.
 
Ma prima di staccare, Nibali ci tiene a ringraziare un tifoso speciale: “Renzi mi ha chiamato sia dopo la vittoria che durante la gara, nei momenti di difficoltà – ha rivelato Vincenzo – Da lui mi sono sempre arrivati grandi messaggi di sostegno. E qualche volta mi ha inviato anche delle ‘emoticon’ nei messaggi”.

Articoli correlati