Nibali: “La crono del Chianti tappa chiave”

Due giorni prima della tappa di apertura del 99° Giro d’Italia, le prime conferenze stampa hanno avuto luogo presso il Quartier Tappa nell’Omnisport Apeldoorn. 
 
Il capitano dell’Astana Pro Team e uno dei favoriti per la corsa rosa, Vincenzo Nibali, ha fatto il punto sulle sue condizioni: “Ho faticato un po’ al Giro del Trentino, però dopo la mia ultima corsa, la Liegi-Bastogne-Liegi, ho recuperato bene. Mi sono preparato al meglio possibile per questo Giro d’Italia”. 
 
L’avversario numero uno: “Guardando agli ultime due anni quando non c’ero, Mikel Landa è il giovane che è migliorato di più. Sarà uno dei principali rivali, comunque ci saranno delle sorprese, magari Tom Dumoulin ed Esteban Chaves”. 
 
L’analisi delle tappe: “Ci saranno delle sorprese anche per quanto riguarda il percorso. Dovremo sempre fare attenzione. La crono del Chianti ha dei tratti veloci in discesa e ci saranno dei cambi di ritmo in salita. Mi potrebbe favorire, sarà una tappa molto importante. Landa lo conosciamo bene, la crono è sempre stato il suo punto debole. Comunque non correremo solo su Landa ma anche su Alejandro Valverde e Tom Dumoulin”.
 

Articoli correlati