Nibali in Bahrain, è (quasi) ufficiale

Ormai è fatta, o quasi: nella prossima stagione Vincenzo Nibali correrà per il Bahrain Cycling Team, squadra di ciclismo che sta per essere fondata dallo sceicco Nasser bin Hamad Al Khalifa, membro della famiglia reale del Bahrain nonché presidente del Comitato Olimpico del Bahrain.

Nonostante girassero voci su un possibile slittamento dell’esordio del nuovo team (si era parlato del 2018 invece che del 2017), l’ex ciclista sloveno Milan Erzen, professionista dal 1997 al 2002, ed ex team manager della Adria Mobil, ha chiarito la situazione al Corsera: “Io sono solo un tramite tra sponsor e ciclismo. Ma il progetto procede bene e con Nibali. La Federazione internazionale ha spostato l’apertura delle richieste di licenza al 15 luglio, ecco spiegato il ritardo. Si partirà nel 2018? No, nel 2017. Ad agosto ci sarà la presentazione in Bahrein”.

Sembra proprio una sorta di ufficializzazione del passaggio di Nibali al nuovo team. E i ruoli dirigenziali? Si era ipotizzato l’ingaggio di Copeland, ma Erzen ha storto il naso: “A quanto ne so il manager non verrà da una squadra World Tour. Lo sponsor tecnico sarà noto a breve”. Il Corsera addirittura la butta lì: che il team manager sia proprio Erzen?

Articoli correlati